Infondimusica

I corsi di perfezionamento musicale di “InFondi Musica” nascono con l'auspicio di offrire un'occasione di condivisione e di crescita artistica ai giovani musicisti italiani e stranieri, in un contesto storico e paesaggistico di grande fascino.
La punta di diamante è rappresentata dai corsi annuali, che offriranno agli allievi l'opportunità di suonare un concerto con orchestra. Quest'anno saranno attivi i corsi annuali di pianoforte con Alessandra Brustia e di violino con Sonig Tchakerian e, come di consueto, l'attività didattica vedrà integrata dall'Orchestra da Camera ''Città di Fondi''.
L'assoluta novità di quest'anno sarà un corso annuale dedicato al "Don Giovanni" di W.A. Mozart, dove andrà a confluire il lavoro di due docenti: da una parte gli aspetti direttorali con Marco Boni e dall'altra la preparazione del cast vocale con Alda Caiello.
Avremo inoltre le masterclass con Maria Dragoni (canto), Sandro Naglia (canto) e Marcello Nardis (canto).
Per la prima volta avremo anche una masterclass di tecnica di composizione musicale per il cinema tenuta da Franco Piersanti, in collaborazione con l'Associazione cinematografica "Giuseppe De Santis".
Questi docenti sono in piena attività e con una consolidata fama internazionale, desiderosi di condividere con gli allievi il loro entusiasmo e la gioia di far musica insieme. La compresenza di più corsi negli stessi giorni consentirà agli allievi un proficuo scambio di esperienze e punti di vista differenti.
L'ospitalità e accoglienza delle strutture ricettive e della popolazione di Fondi contribuirà a rendere i Corsi di "InFondi Musica" un'importante esperienza di arricchimento umano e artistico.

Il direttore artistico
Gabriele Pezone